Analisi e refrazione di OTTICA VERNA
Senza un’analisi refrattiva precisa, è impossibile ottenere una visione di qualità superiore con brevi periodi di adattamento.

La refrazione soggettiva abbinata alla misura oggettiva dell'acuità visiva, anche con le pupille fortemente dilatate, è alla base della moderna determinazione e costruzione delle lenti per occhiali.

Da noi puoi con:
i.Profiler plus®. Per la generazione e la visualizzazione precisa del profilo visivo individuale.
i.Profilerplus® di ZEISS combina un autorefrattometro, un aberrometro del fronte d'onda, un topografo corneale e un cheratometro in un unico dispositivo completamente automatico che misura in meno di 30 secondi.
I vantaggi sono:

Profilo visivo accurato; paragonabile a quello di un'impronta digitale: i dati calcolati vengono utilizzati per la costruzione delle lenti individuale  con un livello di precisione fino a 1/100 di diottria.
Misurazione dei parametri visivi rapida, precisa e comoda.
i.Profilerplus® vi permette di sfruttare i vantaggi della tecnologia .

Il risultato: occhiali personalizzati con la migliore tecnologia per una miglior visione dei colori e del contrasto insieme a una migliore visione notturna.

I dati di misura di i.Profilerplus® sono salvati nel sistema di gestione dei dati  in tempo reale e sono utilizzabili successivamente per future consultazioni : E subito vedi meglio anche al crepuscolo e di notte.

L'astigmatismo è un difetto visivo molto diffuso causato da una cornea di forma irregolare. La superficie della cornea è oblunga, come un pallone da rugby, invece di essere perfettamente rotonda, come un pallone da calcio. I raggi di luce che passano attraverso una cornea oblunga si piegano in modo diseguale, causando più punti di messa a fuoco. Di conseguenza, la visione risulta sfocata alla maggior parte delle distanze. L'astigmatismo, di solito, è ereditario, anche se vi contribuiscono fattori come bassi livelli di luce e troppo lavoro a distanza ravvicinata.

Come faccio ad accorgermi di essere astigmatico?

Alcuni dei sintomi dell’astigmatismo sono la tendenza a socchiudere gli occhi, sporadiche emicranie e tensione oculare. Nella maggior parte dei casi, l'astigmatismo è accompagnato da miopia o ipermetropia. Il 45% delle persone che richiedono una correzione visiva sono astigmatiche. Tale difetto visivo viene solitamente rilevato mediante un accurato controllo della vista.

La mia vista continuerà a peggiorare?

Col tempo, l'astigmatismo potrebbe leggermente peggiorare anche se in genere tende a rimanere relativamente stabile.

Come si corregge l'astigmatismo?

E’ possibile correggere l’astigmatismo con lenti a contatto toriche o occhiali. Ecco come le lenti a contatto toriche correggono l'astigmatismo:

Astigmatismo Sintomi

La forma irregolare della cornea di un occhio astigmatico e/o del cristallino produce due punti di messa a fuoco davanti o dietro la retina, che sono responsabili della visione sfocata.

Correggere Astigmatismo

Le lenti a contatto toriche correggono gli errori refrattivi, creando un unico punto di messa a fuoco sulla retina dove la visione è più nitida.

Per anni, molti astigmatici sono stati convinti di non poter indossare lenti a contatto morbide. E molti di coloro che risultavano idonei al porto delle lenti a contatto toriche per correggere l'astigmatismo trovavano i risultati insoddisfacenti. Oggi, grazie ai progressi della tecnologia, le lenti toriche sono state notevolmente migliorate. Con l'aiuto di tecniche di produzione computerizzate, CooperVision è in grado di creare lenti a contatto toriche per diversi tipi di astigmatismo. Alcuni materiali sviluppati da CooperVision permettono di realizzare lenti toriche molto sottili ma resistenti. CooperVision ha una forte tradizione di produzione di lenti a contatto toriche ed offre una vasta scelta di opzioni. Se sei astigmatico, è probabile che CooperVision abbia una lente torica adatta a te, qualunque sia la tua prescrizione.